Rivestimenti per esterno ed interno: il cemento!

Miriam Causero on 18/01/2013
Ricercando materiali non tradizionali per sottolineare un muro attraverso il suo rivestimento, mi sono imbattuta nel piacevole e materico CEMENTO.
Effetto screpolato, dettaglio
effetto vibrato
rivestimento in cemento effetto liscio
Questo materiale è stato reso più comodo nella sua realizzazione ed applicazione da SAI industry,  un’azienda specializzata nella realizzazione di rivestimenti e pareti per interni ed esterni in cemento armato. Grazie all’invenzione di speciali pannelli brevettati, dotati di diverse ed eleganti finiture tra cui scegliere, è possibile vivere il cemento in tutta la sua matericità ed espressività.
Il cemento a vista è stato reso un materiale nobile dal movimento del Beton brut o Brutalismo, sviluppato da Le Corbusier negli anni del dopoguerra. Permette una libertà totale delle forme, oltre che di modulare perfettamente il dialogo tra la materia e il pensiero.
Di recente è stato spesso utilizzato nel design di interni perchè conferisce agli spazi uno stile raffinato e cosmopolita, dialogando perfettamente con altri
materiali come legno, metallo, pietra.
Tadao Ando, per esempio, predilige tuttora il cemento armato per le pareti, considerandolo perfetto per trasmettere l’equilibrio tra razionalità e spiritualità.

I pannelli in cemento SAI Industry possono avere diverse finiture: ad effetto liscio, vibrato, tavolato, screpolato per potersi adattare perfettamente ai desideri di chi vuole rendere uniche ed originali una o più pareti della sua casa o del suo ufficio, con un tocco di modernità ed eleganza.
0 comments
Post a comment