Porte interne a vetri

Miriam Causero on 05/11/2022

Prezioso e mutevole, antico eppure modernissimo, il vetro è un materiale che mostra e nasconde. Cambia con il cambiare della luce, trasforma l’ambiente con i suoi riflessi luminosi e si combina con forme, colori e materiali già presenti nella stanza. 

Le porte contemporanee permettono un’ampia possibilità di scelta perché il vetro può essere trasparente, con trattamenti particolari del vetro o inserti come ad esempio l’effetto tessuto, o colorato, perfetto per dividere gli spazi anche a livello visivo pur mantenendo la stessa lucentezza del materiale.

Tutto dipende dal progetto e dalla volontà di caratterizzare lo spazio, seguendo lo stile generale dell’interno.

A livello di costi è importante precisare che queste porte costituiscono un investimento importante se considerate che una singola porta può arrivare a costare circa 2000€ o anche più, a seconda della finitura e delle dimensioni finali. Per questo si tratta di una scelta da studiare bene, progettandola con le dovute precauzioni di budget.

Io le consiglio spesso, sia nelle zone giorno che nelle camere da letto per suddividere le cabine armadio, gli ingressi, le cucine, per evitare il “tutto chiuso” e per dare il giusto valore all’interno raffinato.

P. S.: Le mie preferite sono quelle tutto vetro (trasparente o fumé) con profilo minimo e quelle “riquadrate” con traversine 😉


0 comments
Post a comment