Il 90% dei miei clienti vorrebbe averne una in casa… cos’è?

Miriam Causero on 16/11/2022

 Il 90% dei miei clienti desidera averne una in casa… cos’è? La cabina armadio!

Purtroppo non abbiamo sempre a disposizione grandi spazi per contenere tutto e in ordine 😆 ed è per questo che il progetto della #cabinaarmadio è fondamentale.

Nei prossimi giorni pubblicherò alcuni suggerimenti per immaginare la cabina armadio perfetta ma iniziamo subito dal requisito base: le dimensioni!

Una cabina armadio in genere viene ricavata in una camera da letto o in una zona di passaggio, tipo il disimpegno, e per definizione è uno spazio in cui puoi camminarci dentro, circondato da armadi chiusi o a vista. Le dimensioni minime (anzi, minimissime) per poterne avere una in casa sono di 120×200 cm. 120 cm sono occupati per 55-60 cm dalla struttura dell’armadio-cabina e il resto per il passaggio. I 200 cm sono in lunghezza per avere un’appenderia almeno un minimo pratica.

I migliori “closet organizer” dicono che il modo in cui organizzi il tuo guardaroba dipende dalla tua psicologia, dai tuoi valori e dai tuoi obiettivi 🧐…
Indipendentemente da chi sei, da come ti vesti o da quanto “minimalista” vuoi essere, il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di vestirti, in una tipica mattinata settimanale, il più velocemente possibile!

Questo, purtroppo, si traduce in:
  • Un minimo di decluttering (eliminare il superfluo…). Lanciati in una sfida: puoi donare almeno il 20% di capi di abbigliamento che non ti stanno più, non sono in armocromia con il tuo volto, non sono comodi o non indossi da più di 2 anni. Solo dopo esserti liberata del superfluo che ingombra dovresti passare al passaggio successivo: organizzare ciò che vuoi tenere.
  • Raggruppa “i simili” (tutte le magliette casual insieme, tutti i jeans insieme, tutti i pantaloncini insieme, tutti gli indumenti da lavoro insieme, tutti i vestiti, ecc.).
  • Fai in modo che abbigliamento e accessori possano essere visibili, accessibili facilmente e organizzati in modo che sia facile da riporli a posto in futuro. Molti dimenticano abiti e maglioni in fondo a cassetti (che poi si riempiono sempre più stratificando il caos…).
Seguitemi per i prossimi suggerimenti 😉


0 comments
Post a comment