Cemento in cucina
Miriam Causero
on 18/01/2013
Negli ultimi tempi si stà diffondendo la tendenza INDUSTRIAL CHIC, uno stile che utilizza materiali come cemento, metallo e legno nella versione distintamente industriale. Le superfici sono scabre, materiche, anche al tatto, manifestando le caratteristiche più vere dei materiali utilizzati.
Un esempio di questo stile si può individuare nell’allestimento della cucina Twenty Cemento di Modulnova, strutturata in volumi compatti ed importanti, sottolineati dalla scelta delle finiture con un effetto molto sofisticato ed elegante.
Gli armadi sono rivestiti con uno strato di resina di cemento di 3 mm, una finitura liscia, durevole e setosa che ripropone i toni caldi della pietra naturale.
La finitura cemento è abbinata al granito Nero Assoluto nella zona lavello e al legno massello spazzolato e oliato per il piano snack.
In questo allestimento è stato proposto il cemento anche a pavimento nella versione tavolato ed è stato abbinato ai listoni orizzontali di legno grezzo a parete; elegante e contemporaneo per una cucina da vivere liberamente.
0 comments