#casaalmare , #colori e #arredi per la #zonagiorno

Miriam Causero on 29/07/2020
Siete in vacanza e state pensando di rinnovarla con un cambio look della zona giorno?
Ecco qualche suggerimento…

La cucina per la casa al mare

Ammenochè non siate degli amanti di uno stile specifico, consiglio di optare per un arredo moderno, quindi superfici lisce e linee molto essenziali, soprattutto perchè gli spazi sono ridotti ed è meglio non “appesantire” l’ambiente.

Per quanto riguarda i colori, la scelta è soggettiva ma il mare mi fa pensare al bianco con il blu, magari abbinati ad un tocco di grigio molto contemporaneo, oppure di giallo, solare e allegro.
Il pavimento e il piano snack in legno sono dettagli che “scaldano” l’ambiente rendendolo accogliente. Se pensate che il pavimento in legno sia troppo delicato per gli interni di una casa al mare, potete optare per un rivestimento in gres effetto legno che risulta molto più facile da pulire e più resistente.

Se invece preferite il total white potete introdurre accenni di blu o di azzurro colorando la parete, con quadri, tende oppure con tessuti marinari a righe bianche e blu.

Il mio consiglio
Anche se la cucina è piccola, fate in modo che ci sia sempre un tavolo o un piano snack. In vacanza i posti a sedere non sono mai troppi: vale per la casa al mare come per le case di montagna. Se non avete molto spazio a disposizione, ci sono soluzioni con la panca attorno al tavolo!

Il soggiorno

Nella casa al mare spesso cucina e soggiorno condividono lo stesso spazio. In questo caso scegliete arredi coordinati tra di loro e mantenete i colori predominanti in modo da dare una continuità visiva. Bianco e blu sono perfetti anche nella zona giorno, perché secondo i principi della cromoterapia invitano al relax. E in vacanza il relax è importante!

                  

Il mio consiglio

Al mare è bello invitare gli amici, quindi se avete una sola camera scegliete un divano letto per il soggiorno. Bianco da valorizzare con cuscini colorati o in iuta oppure colorato se vi piace osare: quello nella foto è davvero originale.

Se lo spazio è piccolo, anche un divanetto ad angolo può trasformarsi in un comodo letto pronto ad accogliere gli ospiti. Soluzioni salvaspazio ma interessanti nello stile: da comodo angolo relax a comodo spazio riposo.

                   

01 comments
  1. I read your post. You have explained every point very clearly. Good Job. Get Locksmith Services in USA

Post a comment