Home Staging: trucchi e idee

Miriam Causero on 28/12/2019

Vorreste una casa diversa ma senza effettuare grandi lavori di ristrutturazione o investimenti negli arredi? Oppure state valutando di cambiare casa e cercate di vendere/affittare la vostra?

Avete mai pensato all’Home staging?
Il costo medio per un servizio di Home staging varia a seconda del professionista, delle condizioni dell’immobile e degli interventi che si è scelto di eseguire per migliorarlo ma, generalmente, si tratta di un investimento contenuto rispetto ai risultati, talvolta davvero sorprendenti!
Per conoscere con precisione il costo complessivo del servizio contattatemi, il sopralluogo e il preventivo sono gratuiti, se l’immobile si trova entro un raggio di 25 km dal centro di Udine, e saranno sufficienti per comprendere le vostre necessità e fugare ogni dubbio.

Mentre ci pensate, vi dò qualche consiglio per rendere la vostra abitazione più bella e pronta per una visita!

Pulizia domestica

Mantenere l’abitazione ordinata e pulita: è la regola più importante da rispettare, in quanto ogni cliente, durante la visita dell’immobile, farà sicuramente caso al modo in cui questo è mantenuto e valuterà, proprio in base a questo aspetto, se acquistarlo o meno; una casa ordinata e pulita è sempre gradevole da osservare e da vivere.

 

 

 

Colori neutri

Utilizzare colori neutri: visto che ogni persona ha gusti molto diversi riguardo alle nuance degli arredi e dei muri, prima di mettere una casa in vendita è bene riflettere su questo punto ed apportare qualche modifica all’abitazione. Tinteggiare le pareti con tinte chiare, che vanno dal bianco al color tortora, rivestire i divani e le sedute con morbidi tessuti chiari o tinte pastello – rosa cipria, azzurro carta da zucchero, grigio chiaro, tortora – prestare attenzione anche ai tessili della camera da letto e soprattutto ai tendaggi, sono soltanto alcuni dei numerosi interventi che è possibile fare per rinnovare la propria casa in poco tempo ed investendo cifre contenute.

lluminazione

Dedicate un pò di tempo alla sistemazione degli impianti luminosi di casa, ossia, pulite bene lampadari e piantane, sostituite le lampadine inadeguate e posizionate al meglio i punti luce in modo da rendere l’ambiente perfettamente illuminato. E’ un aspetto molto importante da tenere in considerazione, soprattutto se la casa in questione non gode di una buona esposizione o di ampie finestrature.

 

 

 

 

 

Arredo

Scelta degli arredi: per riuscire a mettere in pratica una strategia di Home Staging di successo, occorre anche focalizzarsi sulla scelta dei complementi d’arredo, che devono essere freschi, di tendenza e soprattutto adatti allo stile con cui è già arredato l’ambiente domestico. A volte, mixare classico e moderno conferisce agli spazi un tocco di stile in più, che i possibili acquirenti sicuramente apprezzeranno! Consiglio comunque di evitare di riempire lo spazio, less is more!

0 comments
Post a comment